Landscape design

Con il termine Landscape Design si identificano tutte le attività che riguardano lo studio dell’architettura del paesaggio. La progettazione degli spazi esterni risulta fondamentale per il rapporto uomo-ambiente che da sempre è alla base delle nostre vite e delle nostre attività, in particolare in un territorio come quello Italiano dove natura e cultura vivono in simbiosi da millenni.

Al giorno d’oggi l’architettura del paesaggio non si limita alla progettazione di aree verdi e giardini, ma si occupa di progetti di dimensioni e tipologie molto diverse: dalla grande opera di pubblica utilità al design di arredi da esterno, installazioni per eventi permanenti o temporanee, arredi urbani e una moltitudine di altri interventi.

Concentrandoci sullo stato di fatto dei luoghi e sulle relazioni del paesaggio con l'architettura ed il mondo urbano, ci occupiamo di valorizzare e potenziare gli scenari ambientali, all'interno dei quali ogni elemento deve possedere una sua autonomia ed identità specifica.

Questo obbiettivo si raggiunge attraverso indagini fotografiche ed analisi territoriali, rispettando i “segni” che derivano dal passato e combinandoli con forme e tecnologie contemporanee.

Progettiamo

giardini

parchi

spazi verdi da valorizzare contestualmente a edifici residenziali o commerciali

arredi urbani

installazioni permanenti o temporanee

design di arredi per esterni